8a SARCE TRAVEL CONFERENCE

L’evento Sarce dedicato ai clienti Travel, Expense & Fleet Management

5 APRILE 2017

Rocca Sanvitale - Fontanellato (Pr)

REGISTRATI ALL'EVENTO

TNSJ cambia nome e diventa SARCE TRAVEL,
ma le nostre rivoluzionarie abitudini non cambiano.
La Sarce Travel Conference, arrivata all'ottava edizione, si conferma un importante momento d'incontro e confronto tra le aziende che utilizzano i moduli della nostra suite in ambito Trasferte, Note Spese e Parco Auto.

Il 5 aprile, nello splendido contesto della Rocca di Fontanellato, avrai modo di conoscere i nuovi sviluppi del nostro software e nuove idee per semplificare la gestione del processo business travel.

SEGNALO IN AGENDA

5 aprile 2017 Sarce Travel Conference by Sarce

Ti aspettiamo il
5 aprile 2017
Inizio ore 10:00 - Chiusura ore 16:00

Se arrivi in auto (A1: 9 Km da uscita Fidenza - 9 Km da uscita Parma Ovest) parcheggio riservato davanti all'ingresso.
Se arrivi in treno, bus navetta dalla stazione Parma centro. Per prenotazioni contattare alberti@sarce.it

Per vedere da vicino un frammento di Luna, non c’è bisogno di andare a Houston, negli Stati Uniti, dove sono conservati i campioni di suolo lunare riportati sulla Terra dalle missioni Apollo fra il 1969 e il 1972. Uno di questi sarà sotto i vostri occhi durante la SARCE TRAVEL CONFERENCE 2017.

Apollo 15: Scott, Worden e Irwin
Apollo 15 rover

Una vera roccia lunare dall’inestimabile valore, da ammirare da vicino, da fotografare, da conoscere nella sua storia, nel suo significato e nel videoracconto degli uomini che osarono tutto per compiere uno dei più straordinari viaggi di lavoro mai portati a termine. Un’avventura che è ancora oggi fonte d’ispirazione per chiunque si cimenti in sfide difficili, che dimostra il coraggio e l’ingegno dell’umanità.

SPECIAL GUEST

Luigi Pizzimenti, Presidente di ADAA (Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica) e autore del libro “Progetto Apollo. Il sogno più grande dell'uomo” in cui la storia del programma lunare viene narrata dai protagonisti, con interviste, aneddoti e curiosità mai raccontate. La sua passione lo ha portato ad essere uno dei pochi Italiani accreditati presso il Lunar Sample Laboratory Facility nel quale sono custodite le rocce lunari raccolte durante le missione Apollo, uno dei quali gli è stato concesso in prestito direttamente dalla NASA per scopi scientifico divulgativi.

Luigi Pizzimenti

"Dopo aver portato a casa la roccia lunare, mi sento davvero speranzoso per il futuro. Continuo a credere che tutto è possibile. E so che sarà sempre così."
Luigi Pizzimenti

AGENDA

mercoledì 5 aprile 2017

10:00

Welcome Coffee e registrazione dei partecipanti

10.20

Inizio Lavori

Antonello Bartolone - Sarce

10.40

Ti porto la Luna

Special Guest Luigi Pizzimenti

11.20

I nuovi trend IT: make it lean!

Angela Sebastianelli - Sarce

Sarce Travel: la forza di un nuovo brand per una soluzione che cresce ancora

Antonello Bartolone - Sarce

11.50

Smartexpense: note spese rapide e totalmente digitali

Roberto Norandino & Dario Delsoldato - Sarce

12.30

Case History METRO CASH&CARRY

Dott. Marco Cicognini – Senior Process Manager

12.50

Lunch

Piano terra

14.30

Visita guidata

Rocca Sanvitale

15.00

La parola ai nostri partner

EaSoon: il mercato spagnolo e il progetto Calidad Pascual

José Manuel Villaseñor – Easoon
José Eugenio Sacristán Cervero –Calidad Pascual, S.A.U.

ST Company e il progetto Banfi

Damiano Labianca – Amministratore ST Company
Remo Grassi – Presidente Banfi

16.00

Chiusura lavori

DOVE

LA ROCCA

La storia dell'edificazione della Rocca Sanvitale si sviluppa a partire dal 1124 quando venne eretta una prima torre di difesa da parte dei Pallavicino. A tale periodo viene fatta risalire anche la costruzione del mastio centrale della Rocca, che serve tutt’ora anche come ingresso. Nel 1386 le terre di Fontanellato con la relativa Rocca, vennero cedute alla famiglia Sanvitale che ne ha mantenuto la proprietà dal 1386 al 1948 anno in cui Giovanni Sanvitale la vendette all'amministrazione comunale. La Rocca Sanvitale di Fontanellato si erge, incantevole, al centro del borgo e racchiude uno dei capolavori del manierismo italiano: la saletta con il mito di Diana e Atteone.

IL PARMIGIANINO

La “Saletta di Diana e Atteone” dipinta nel 1523-1524 per il Conte Galeazzo Sanvitale e sua moglie, Paola Gonzaga, è uno dei capolavori giovanili dell’artista. La volta è decorata con putti sullo sfondo di un fitto pergolato con, al centro, un ampio squarcio di cielo ed uno specchio rotondo recante il monito Respice Finem (guarda la fine). Nelle quattordici lunette, alte e strette, si trova infine illustrato il mito di Diana e Atteone. Parmigianino per la realizzazione, studiò una resa volumetrica che si accentuasse con una luce scarsa e soffusa: l'uso di colori molto chiari per gli incarnati li fa risplendere sullo sfondo verde scuro e stagliare come bassorilievi, soprattutto grazie alla poca luce proveniente dalle sole porte. La saletta è senza dubbio il gioiello più prezioso tra quelli custoditi dalla Rocca di Sanvitale di Fontanellato.

ROCCA SANVITALE
FONTANELLATO - PARMA
Piazzale Matteotti, 1, 43012

Parcheggio riservato davanti alla Rocca.