Le PMI spesso necessitano di soluzioni informatiche per la gestione dei processi aziendali e delle procedure interne. Acquistare applicazioni dedicate, per ogni singola esigenza, può risultare molto costoso e complicato da gestire.
Sul mercato esiste una piattaforma enterprise per gestire i processi aziendali o consolidare le informazioni raccolte fuori dai sistemi legacy, fornendo agli utenti, interni o in mobilità, una nuova modalità di raccolta, di accesso e di condivisione.
La soluzione che cerchi si chiama collaboration.
Puoi scegliere di attivare la piattaforma standard, realizzare una Web Part e attivare una sezione dedicata:
• Marketing & Communication Department
• Gestione delle Non Conformità
• Human Resource Department
• Gestione Flussi Approvativi Qualità
• Raccolta e Gestione dei Resi
• Consignment Stock Managment
• Raccolta e Gestione delle Richieste di Acquisto
• Workflow Fatture Passive
Aderisci alla promo, abbatti le barriere!
Il CRM (Customer Relationship Management) è il sistema utilizzato per la gestione delle interazioni di una società con i clienti attuali e futuri; è riferito spesso alla tecnologia necessaria per organizzare, automatizzare e sincronizzare vendite, servizio clienti e campagne marketing.
è uno strumento importante per le grandi aziende; è uno strumento vitale per le PMI.
Ma per l’introduzione di un sistema di CRM spesso si devono affrontare delle barriere iniziali:
- Budget di investimento non facilmente definibili e percepiti come elevati
- Analisi di processo complesse tendenzialmente molto lunghe
- Customizzazioni onerose e spesso non necessarie
- Enorme lavoro di integrazione con altri sistemi aziendali
- Formazione e adozione dello strumento da parte degli utenti
- Problemi di compliance.
Queste barriere rallentano e spesso bloccano sul nascere l’introduzione dello strumento di CRM.
Il risultato di quelle barriere iniziali?
- Sistemi Informativi esauriti
- Fornitore frustrato
- Utenti insoddisfatti
- Percezione della Proprietà di aver investito molto e male
- Impegno gravoso di manutenzione applicativa e tecnologica
Questo porta a considerare troppe volte un progetto CRM un insuccesso in azienda.
Quasi sempre l’insuccesso del CRM dipende dalle barriere iniziali, trascurate o minimizzate.
L’attivazione del CRM è molto probabile che sia il vero e solo problema del CRM.
La soluzione? Abbattere quelle barriere con
Analizza le tue esigenze insieme a un nostro consulente, scegli la soluzione giusta per te tra SALES, SERVICE e MARKETING, attiva le licenze e inizia a usare il CRM.