Sage ERP X3 Food & Beverage: Software Gestionale per aziende Alimentari
Cerchi una soluzione che gestisca l’intero ciclo di vita dei tuoi prodotti alimentari? La risposta è Sage X3, l’ERP per il food & beverage.
La gestione dei flussi diventa un vantaggio competitivo
Lavorando con l’industria alimentare, conosciamo le complessità dei flussi produttivi tipici del settore. Sappiamo quanto sia importante la gestione del canale distributivo (in particolare verso la GDO), le esigenze di tracciabilità, il monitoraggio della filiera, dei processi di qualità e sicurezza delle materie prime, l’integrazione con strumenti elettronici (come etichettatrici e pesatrici).
Per questo con l’ERP for manufacturing Sage X3 e le competenze verticali di Sarce, la gestione dei flussi aziendali diventa un reale vantaggio competitivo.
ERP
Funzionalità integrate utili a livello amministrativo e fiscale
Internazionale
Multi-lingua, multi-valuta e multi- legislazione
Italiano
Oltre 50 funzionalità specifiche per il mercato italiano
Vantaggi
Magazzini e logistica
Con Sage X3 e Sarce gestisci in modo ottimale i processi di identificazione e localizzazione immediata del prodotto, l’ottimizzazione degli spazi e dei percorsi di movimentazione per abbassare i tempi medi di preparazione ordini, processare le transazioni (come per esempio la spedizione e la ricezione) e migliorare il servizio al Cliente e dunque la redditività dell’azienda.
Controllo qualità, tracciabilità e rintracciabilità
Lungo la filiera alimentare l’ERP Sage X3 gestisce in modo ottimale i processi produttivi e di controllo qualità così come delle certificazioni di settore. I nostri clienti hanno pieno controllo dei processi di tracciabilità e rintracciabilità del prodotto in modo da identificare e valutare il grado di sicurezza alimentare dei prodotti destinati al consumo umano conformi alle normative come l’HACCP alla normativa sugli imballaggi, sulla base dei loro processi produttivi e del controllo dei fattori di rischio che hanno impatto sulla qualità finale.
Rapporti con la GDO
Le complesse regole commerciali dei rapporti con la GDO sono riproducibili con efficacia all’interno di Sage X3, dove è possibile impostare e gestire compiutamente diversi livelli di applicazione di prezzi, sconti, promozioni, campagne e premi. La possibilità di posizionare campagne in periodi specifici e fissare target anche per mix di prodotti, oltre a rappresentare un eccellente strumento di gestione e controllo del prezzo reale di vendita, consente alla Direzione commerciale di guidare brillantemente la forza vendita.
Gestione
Hai il controllo completo della tua azienda
Operation
Sfrutta le soluzioni per la sicurezza alimentare, la tracciabilità, la gestione dei richiami, la segnalazione degli allergeni e altro ancora.
Supply chain
Gestisci, collabora e mantieni la conformità mentre lavori con fornitori globali.
Magazzino e inventario
Gestisci il monitoraggio delle scorte alimentari e la redditività dei prodotti per ridurre lo spreco di merci deperibili.
Finanza e contabilità
Gestisci il flusso di cassa, la conformità, la redditività, le immobilizzazioni e i processi contabili.
Vendite e marketing
Combina il CRM con la potenza dei dispositivi mobili per liberare gli sforzi di vendita e marketing.
Assistenza clienti
Ottieni un rapido accesso ai dati e la possibilità di gestire le richieste dei clienti
Funzionalità studiate per le aziende Alimentari
Magazzini e logistica
Gestione processi di identificazione e localizzazione del prodotto
Ottimizzazione degli spazi e dei percorsi di movimentazione
Ottimizzazione dei costi e time saving
Controllo qualità e tracciabilità
Gestione processi di individuazione della filiera del prodotto e raccolta di informazioni
Procedure di controllo sicurezza, qualità e salubrità alimentare e rispetto standard di protocollo
Contenimento costi gestionali e misurazione dei KPI
Rapporti con la Grande Distribuzione
Gestione regole commerciali dei rapporti con la GDO
Gestione e impostazione di applicazione di prezzi, sconti, promozioni e premi
Gestione e controllo del reale prezzo di vendita
Servizio al Cliente e Customer Care
Visione globale delle attività del cliente
Gestione ottimizzata dei flussi aziendali per migliorare il servizio al cliente
Gestione del customer care integrato
Cloud e On-Premise
Sage X3 è disponibile in cloud, navigabile da qualsiasi browser online, da qualsiasi device; inoltre è disponibile On-Premise.
Controllo del dato
Grazie a procedure e funzioni che permettano un maggior controllo da parte dell’utente come: regole, alert e processi autorizzativi.
Integrato
Integrato con i software Microsoft come Excel, Word, Power Point e altri ancora, per agevolare l’operatività dell’utente.
Perché scegliere Sarce & Sage X3 per il tuo prossimo progetto di crescita?
Sarce è nata nel cuore della food valley come System Integrator e da oltre 40 anni, supporta le aziende in ambito Food & Beverage nell’installazione e customizzazione degli ERP, con l’obiettivo di migliorare i processi aziendali del cliente, supportandolo su tutto il ciclo di vita dei prodotti, dal ricevimento delle materie prime alla trasformazione fino alla spedizione dei prodotti finiti.
Competenza nel settore Food
Focus consulenziale sui processi aziendali del settore Food da oltre 40 anni.
Flessibilità progettuale
Reale flessibilità progettuale e team specializzato.
Solidità aziendale
Facciamo parte del Gruppo DGS: azienda leader della trasformazione digitale.
La parola ai nostri clienti
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