Crea business dai tuoi social media con Sarce & Microsoft Social Engagement

Se si provano ad immaginare le piattaforme social, blog, video in chiave business vengono subito alla mente le tabelle di dati fornite da Facebook, Twitter ecc. In quanti avrebbero voluto dati più approfonditi? In quanti avrebbero voluto conservarli all’interno di un sistema per poterli sfruttare? In quanti vorrebbero ottenere da questi reportistica in grado di aiutare nella scelta dei target da colpire?

Microsoft Social Engagement è lo strumento che, grazie alla consulenza di Sarce, può essere integrato nel modo migliore al CRM Dynamics e dare le risposte a queste domande.

La nostra idea

Le analisi dei social network forniscono informazioni approfondite e con dati più completi in grado di offrirti un quadro reale della tua azienda sui temi più importanti. Suddividendo i dati per fonte, opinione, località o autore puoi controllare le opinioni combinando elaborazione linguistica e tecniche di apprendimento automatico per valutare le parole chiave contenute nei post e stabilire se sono positive, negative o neutrali.

Sarce integrando le diverse soluzioni offerte da Microsoft, riesce a realizzare progetti in grado di raccogliere tutte le informazioni necessarie per generare nuovi rapporti commerciali, gestire al meglio le trattative e inserire tutti i dati che restano solitamente fuori dai vecchi database come le informazioni provenienti dai social.

Conversazioni che una volta si tenevano di persona, adesso avvengono in modo diverso: le persone sono più informate e ottengono le informazioni desiderate attingendo a fonti nuove. I clienti basano le proprie decisioni sulle recensioni di altri utenti, sui commenti, sul numero dei like e sulla reputation, sia social e più in generale online, che la vostra azienda ha ottenuto nel corso del tempo.

Grazie all’ intervento di Sarce l’ufficio marketing e la forza vendite saranno in grado di ascoltare, analizzare e aumentare il coinvolgimento dei clienti.

In un mondo socialmente connesso è un requisito essenziale per la crescita delle aziende individuare le tendenze e le opinioni delle persone in merito ai prodotti o al brand: l’analisi dei feedback social rappresenta una strada che si deve assolutamente percorrere. Integrando le interazioni social in Microsoft Dynamics CRM e Microsoft Dynamics Marketing verranno inserite in un percorso che coinvolge il cliente end-to-end, con la possibilità di creare lead, opportunità o casi da post social.

Scopri su Sarce.it come mettere a disposizione del team di vendita, marketing e servizio clienti strumenti che consentono di ottenere informazioni approfondite sulle opinioni relative alla tua attività e di entrare in contatto con clienti, fan e critici attraverso i social media.