Il 23 e 24 marzo 2017, per la prima volta, una conferenza TOCPA (Theory of Constraints Practioners Alliance, un’organizzazione internazionale non-trading che ha l’obiettivo di condividere conoscenze ed esperienze sul campo della TOC Theory of Cosntraints) si terrà in Italia, a Milano. Si tratta di una full immersion nella Teoria dei Vincoli (Aka: Theory of Constraints).
Una due giorni dedicata a presentazioni di esperienze, best practice business e condivisone di aspetti fondamentali della metodologia con il supporto e la partnership di Sarce Spa.
Perché un convegno sulla TOC?
Perché scommettere 2 giorni del proprio prezioso tempo per una conferenza sulla Teoria dei Vincoli?
Claudio Vettor, organizzatore dell’evento, “TOC Evangelist”, consulente aziendale ed esperto in changing management, non ha dubbi:
“Se do retta al mio cuore e alle mie viscere, la risposta è una sola. Imparare a usare la TOC – theory of constraint permette di liberarsi di un buon 50% dei problemi che ci affliggono tutti i giorni e di ottenere risultati… oltre ogni aspettativa di successo.”
La Teoria dei Vincoli è stata definita da Jeff Bezos (fondatore di AMAZON) “la teoria che rivoluzionerà il mondo del business”: La Teoria dei Vincoli è stata definita da Jeff Bezos (fondatore di AMAZON) “la teoria che rivoluzionerà il mondo del business”: proprio per questo Sarce scende in campo come partner strategico alla realizzazione dell’evento.
CRESCERE RIDUCENDO LA COMPLESSITÀ È POSSIBILE
L’approccio progettuale di Sarce
Sarce si concentra, nei propri progetti, sui sistemi produttivi, individuando nella resistenza al cambiamento il principale limite al raggiungimento di un obiettivo di crescita.
Ponendo la realtà produttiva come un insieme di processi organizzati per raggiungere un goal (Throughput), i vincoli (o colli di bottiglia) sono i freni che aumentano l’investimento senza contribuire al Throughput.
La Teoria dei Vincoli per Sarce è uno degli strumenti fondamentali in possesso di un quadro aziendale alle prese con il miglioramento della produttività e della redditività.
Sarce aiuta ad analizzare gli outocomes, attraverso i più innovativi strumenti di Business Analisys ed Enterprise Resources Planning, per costruire una risposta concreta alla necessità di superare i limiti allo sviluppo dei mercati e alla crescita delle Imprese.
I promoter della TOC in Italia sono Claudio Vettor, Sarce Spa, Advance Operations management School, Mind the Process e Metreeca; visionarie organizzazioni che insieme a TOC PA hanno creduto nella realizzazione di un evento senza precedenti per le aziende del nostro paese.
Per iscriverti e ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI.