Ricostruire l’identità visiva per una società affermata e con un seguito fedele e consolidato è un’impresa al tempo stesso stimolante e spaventosa, ma non avevamo dubbi che si trattasse di una tappa essenziale per Sarce Spa.
Per comprendere in che cosa consista l’unicità di Sarce ci siamo affidati ai feedback dei nostri clienti: grandi multinazionali e piccole e medie imprese che hanno riconosciuto la nostra VICINANZA alle persone, oltre il business.
La community e l’expertise Sarce è sempre a disposizione degli utenti, anche off line.
Sarce non è solo software o consulenza. È una community attiva che consente a ogni cliente di apportare il proprio contributo. Mano a mano che la community si espande, mano a mano che i nostri clienti diventano più prestigiosi e importanti il nostro know how cresce, si fortifica e specializza.
In termini di visual identity le possibilità a nostra disposizione erano illimitate. Abbiamo preso attentamente in considerazione diversi “percorsi” creativi per il brand Sarce. Ogni percorso aveva una moodboard con esempi degli elementi creativi che lo caratterizzavano.
Le idee sono state esaminate e discusse a lungo, ma ci siamo trovati tutti d’accordo sul fatto che il nostro marchio dovesse rappresentare sia Sarce che la nostra Community di clienti. Alla fine, abbiamo scelto di utilizzare un logo che riflettesse l’evoluzione della nostra storia e la freschezza dei nostri clienti. All’altezza delle nostre capacità e allo stesso tempo in linea con la modernità del business odierno.
È nata una rivisitazione semplice ed essenziale, un logotipo pulito e lineare e la scomposizione del nostro logo in chiave ingegneristica: tutta la complessità della nostra esperienza offerta con la semplicità di un gesto: la consulenza.
Studio e composizione del nuovo logotipo Sarce. Immagine pulita e giovane.