Veeam in Overmach

“Con Sarce e Veeam il nostro mindset nei confronti del backup è diametralmente cambiato: Veeam ci consente di mantenere visibilità, accesso e controllo sui dati di Microsoft Office 365. Ecco perché lo abbiamo scelto: possiamo garantire la disponibilità dei dati in locale e nel cloud di Microsoft.”
Così esordisce Giuseppe Vitetta, Responsabile IT presso Overmach SpA, un vero colosso nell’ambito della vendita di macchine utensili CNC nuove e usate, in assistenza, manutenzione e prototipazione.
L’AZIENDA
OVERMACH nasce nel 1978 per scelta strategica aziendale, dalla Società Salvatore Marchelli, che operava nel settore dell’utensileria e delle macchine utensili fin dal lontano 1817.
Oggi il Gruppo OVERMACH è specializzato nella vendita di macchine utensili CNC ad asportazione truciolo per la lavorazione dei metalli, nuove ed usate, con assistenza pre e post vendita su tutto il territorio nazionale.
Alla lunga e consolidata esperienza degli uomini chiave dell’Azienda, OVERMACH S.p.a. ha potuto integrare la sua struttura con un management di prim’ordine, così da raggiungere una stabile posizione di leadership sul mercato italiano, con ben oltre 300 fra dipendenti ed agenti di vendita diretti ed indiretti.

“I risultati ottenuti con Veeam sono stati molteplici: dall’ottimizzazione alla visibilità, dal controllo dei dati con un approccio cloud-first – continua il Dottor Vitetta – alla compliance normativa, sino alla personalizzazione delle policy di conservazione dei dati a lungo termine. Veeam, in termini di sicurezza, ci aiuta anche a evitare le insidie e i costi del ransomware.
Infine, la combinazione di Microsoft e Veeam è un vantaggio anche in termini di curva d’apprendimento, grazie alla tecnologia eDiscovery per trovare e ripristinare gli elementi di Office 365: uno strumento davvero immediato; infatti la funzionalità di ripristino di Veeam è la stessa in ogni applicazione.”

SCOPRI ALTRO SU SARCE E VEEAM