ERP Sage X3

Pianifichiamo assieme la tua prossima sfida

L’implementazione di un ERP è una prassi impegnativa che richiede competenze funzionali, tecniche e relazionali, ma soprattutto consulenti con conoscenze specifiche di settore.

Da sempre, Sarce garantisce ai propri clienti una completa padronanza del modello architetturale del prodotto e l’implementazione di un progetto di successo.
Grazie alle esperienze acquisite nella conduzione di soluzioni ERP, Sarce risponde con efficacia a un’ampia gamma di esigenze del cliente, trasformando l’adozione del nuovo ERP in una occasione per riprogettare i processi aziendali con maggiore fluidità e migliore integrazione.

Il Software

Con Sarce e il software SAGE X3 hai a disposizione potenti funzionalità per supportare la digital trasformation, come oltre il 35% delle aziende in Italia hanno già fatto, con un investimento IT contenuto e un minimo impiego di risorse.
Sage X3 elimina le complessità legate all’attività internazionale delle aziende, semplifica le relazioni con i fornitori ed è in grado di gestire attività commerciali a livello globale.
Basato su tecnologia Web, permette l’accesso a “chiunque, dovunque, in qualunque momento”, in assoluta sicurezza, in funzione di ruoli e preferenze.

Sage X3 sta trasformando il modo in cui le aziende crescono e competono tra loro grazie a una soluzione per la gestione delle finanze, della catena logistica e della produzione più rapida, più semplice e flessibile, riducendo nettamente il costo e la complessità rispetto ai tipici sistemi ERP aziendali.

Sage Enterprise Intelligence

Sage Enterprise Intelligence è una soluzione di business intelligence intuitiva integrata con il sistema di gestione aziendale di Sage per aiutare gli utenti aziendali a ridurre il tempo speso in analisi e reportistica e prendere decisioni più rapide e meglio informate. Fornisce a tutti gli utenti una soluzione semplice per accedere e analizzare i dati in modo autosufficiente, eliminando la necessità di strumenti disparati e competenze specializzate e riducendo i tempi di decisione.

Facile

Autorizza gli utenti ad analizzare le informazioni in modo self-service, fornendo loro una soluzione di Intelligence intuitiva e facile da usare

Veloce

Riduce il tempo dedicato all’analisi e alla creazione di dashboard e permette di prendere decisioni supportate dai dati, fornendo agli utenti un rapido accesso alle informazioni

Completo

Consente di ottenere un quadro chiaro di tutta la tua attività e sviluppa la collaborazione tra i vari team. La stretta e sicura integrazione con Sage Business Cloud X3 garantisce l’affidabilità delle informazioni aziendali critiche e offre agli utenti aziendali informazioni coerenti sui dati aziendali in tempo reale

Amministrazione, finanza e controllo

Il software Sage X3 offre funzionalità di amministrazione, finanza e controllo: dalla contabilità generale alla contabilità gestionale, dalla gestione del credito alla gestione bancaria, dagli adempimenti fiscali alla produzione del bilancio e alla reportistica operativa. Permette di realizzare impianti contabili semplici, adatti alle piccole imprese, o più evoluti, per imprese medio grandi e con sedi all’estero.

La localizzazione, conforme alle esigenze fiscali italiane, rende Sage X3 “il più italiano tra gli ERP internazionali”. Sono disponibili altre 50 localizzazioni, adeguate ad altrettante legislazioni nazionali e ospitate nella banca dati “centralizzata” di Sage, che favorisce una visione a livello consolidato anche in contesti multilegislazione.

Sage X3 consente la redazione di bilanci riclassificati conformi alla normativa CEE e la gestione in parallelo di bilanci, annuali o infra-annuali, secondo i principi contabili internazionali. Nei gruppi di società le transazioni Intercompany sono generate in automatico.

Il software Sage X3 integra contabilità analitica e industriale ai moduli di Logistica e Produzione:
fatture e scritture contabili da ordini di lavoro sono pre-compilate. Ciò permette di realizzare rendicontazioni gestionali immediate per il controllo della marginalità a livello di gruppo, società, unità e linea di business.

Internazionale per natura ma su misura per l’impresa italiana, in tutte le sue declinazioni

Gestione del magazzino

Con Sage X3 è possibile gestire tutte le funzioni di logistica sempre più influenti su costi e oneri finanziari dell’azienda.

Il Warehouse Management System di Sage X3 è interconnesso ai processi aziendali e permette di gestire le sfide di globalizzazione sempre più complesse e di assicurare in tempo reale aggiornamento e coerenza dei materiali.

La logistica avanzata può essere configurata con regole parametriche, logiche multi azienda e multi magazzino, migliorando qualità del servizio, flessibilità ai cambiamenti e fornendo strumenti innovativi per la gestione e la distribuzione. Questo software per la gestione del magazzino offre inoltre potenti funzioni di controllo qualità grazie alla tracciabilità completa in tempo reale.

Produzione

L’ambito di gestione della produzione di Sage X3 è in grado di migliorare i processi, pianificando e controllando le prestazioni sviluppando differenti strategie e metodi di pianificazione della produzione diversificati come: Make to Stock, Assemble to Order, Make to Order, Engineer to Order e Lean Production.

La pianificazione può beneficiare di logiche MPS (Master Production Schedule), di un sofisticato calcolo dei fabbisogni netti e di un’efficace gestione degli ordini di produzione a capacità infinita e finita, con logiche multi azienda e multi magazzino.

CRM

Da sempre il CRM costituisce primaria fonte di collaboration, nella gestione di lead e clienti potenziali, nel monitoraggio e nella conversione di opportunity e in ottica previsionale.

Il software gestionale Sage X3 è in grado di portare il Customer Relationship Management oltre i suoi limiti, grazie a una connessione nativa con tutte le informazioni del sistema gestionale aziendale come anagrafiche, contatti, storico vendite, attività commerciali e attività di post-vendita, velocizzando le attività di relazione e l’ottenimento dei risultati.

Le funzionalità del CRM vanno dall’organizzazione delle campagne marketing all’ottimizzazione delle attività commerciali e al monitoraggio delle attività post vendita.

Le campagne di marketing consentono di segmentare i target di riferimento sia sulla base di elementi anagrafici che della storia cliente permettendo di generare mailing massive o di configurare questionari utili a raccogliere opinioni.

Vuoi approfondire le aree di intervento di SAGE X3?

Chiedi una DEMO GRATUITA