ERP Sage X3

Pianifichiamo assieme la tua prossima sfida

L’implementazione di un ERP è una prassi impegnativa che richiede competenze funzionali, tecniche e relazionali, ma soprattutto consulenti con conoscenze specifiche di settore.

Da sempre, Sarce garantisce ai propri clienti una completa padronanza del modello architetturale del prodotto e l’implementazione di un progetto di successo.
Grazie alle esperienze acquisite nella conduzione di soluzioni ERP, Sarce risponde con efficacia a un’ampia gamma di esigenze del cliente, trasformando l’adozione del nuovo ERP in una occasione per riprogettare i processi aziendali con maggiore fluidità e migliore integrazione.

Il Software

Con Sarce e il software SAGE X3 hai a disposizione potenti funzionalità per supportare la digital trasformation, come oltre il 35% delle aziende in Italia hanno già fatto, con un investimento IT contenuto e un minimo impiego di risorse.
Sage X3 elimina le complessità legate all’attività internazionale delle aziende, semplifica le relazioni con i fornitori ed è in grado di gestire attività commerciali a livello globale.
Basato su tecnologia Web, permette l’accesso a “chiunque, dovunque, in qualunque momento”, in assoluta sicurezza, in funzione di ruoli e preferenze.

Sage X3 sta trasformando il modo in cui le aziende crescono e competono tra loro grazie a una soluzione per la gestione delle finanze, della catena logistica e della produzione più rapida, più semplice e flessibile, riducendo nettamente il costo e la complessità rispetto ai tipici sistemi ERP aziendali.

Sage Enterprise Intelligence

Sage Enterprise Intelligence è una soluzione di business intelligence intuitiva integrata con il sistema di gestione aziendale di Sage per aiutare gli utenti aziendali a ridurre il tempo speso in analisi e reportistica e prendere decisioni più rapide e meglio informate. Fornisce a tutti gli utenti una soluzione semplice per accedere e analizzare i dati in modo autosufficiente, eliminando la necessità di strumenti disparati e competenze specializzate e riducendo i tempi di decisione.

Facile

autorizza gli utenti ad analizzare e riferire sulle informazioni in modo self-service, fornendo loro una soluzione di Business Intelligence intuitiva e facile da usare

Veloce

riduce il tempo dedicato all’analisi e ai report e consente un processo decisionale meglio informato nella propria organizzazione, fornendo agli utenti un rapido accesso alle informazioni

Completo

ti consente di ottenere un quadro chiaro di tutta la tua attività e sviluppa la collaborazione tra i vari team. La stretta e sicura integrazione con Sage Business Cloud X3 garantisce l’affidabilità delle informazioni aziendali critiche e offre agli utenti aziendali informazioni coerenti sui dati aziendali in tempo reale

Amministrazione, finanza e controllo

Il software Sage X3 offre funzionalità di amministrazione, finanza e controllo: dalla contabilità generale alla contabilità gestionale, dalla gestione del credito alla gestione bancaria, dagli adempimenti fiscali alla produzione del bilancio e alla reportistica operativa. Permette di realizzare impianti contabili semplici, adatti alle piccole imprese, o più evoluti, per imprese medio grandi e con sedi all’estero.

La localizzazione, conforme alle esigenze fiscali italiane, rende Sage X3 “il più italiano tra gli ERP internazionali”. Sono disponibili altre 50 localizzazioni, adeguate ad altrettante legislazioni nazionali e ospitate nella banca dati “centralizzata” di Sage, che favorisce una visione a livello consolidato anche in contesti multilegislazione.

Sage X3 consente la redazione di bilanci riclassificati conformi alla normativa CEE e la gestione in parallelo di bilanci, annuali o infra-annuali, secondo i principi contabili internazionali. Nei gruppi di società le transazioni Intercompany sono generate in automatico.

Il software Sage X3 integra contabilità analitica e industriale ai moduli di Logistica e Produzione:
fatture e scritture contabili da ordini di lavoro sono pre-compilate. Ciò permette di realizzare rendicontazioni gestionali immediate per il controllo della marginalità a livello di gruppo, società, unità e linea di business.

Internazionale per natura ma su misura per l’impresa italiana, in tutte le sue declinazioni

Gestione del magazzino

Con Sage X3 è possibile gestire le funzioni logistiche, sempre più influenti su costi e oneri finanziari dell’azienda.

Il Warehouse Management System di Sage X3 è interconnesso ai processi aziendali e permette di gestire le sfide di globalizzazione sempre più complesse e di assicurare in tempo reale aggiornamento e coerenza dei materiali.

La logistica avanzata può essere configurata con regole parametriche, logiche multi azienda e multi magazzino, migliorando qualità del servizio, flessibilità ai cambiamenti e fornendo strumenti innovativi per la gestione e la distribuzione. Questo software per la gestione del magazzino offre inoltre potenti funzioni di controllo qualità grazie alla tracciabilità completa in tempo reale.

Produzione

La gestione della produzione di Sage X3 permette di migliorare i processi, pianificando e controllando le prestazioni, e aiuta a prendere decisioni in modo semplice. Sage X3 implementa differenti strategie e integra più metodi di pianificazione della produzione quali: Make to Stock, Assemble to Order, Make to Order, Engineer to Order e Lean Production.

La pianificazione può beneficiare di logiche MPS (Master Production Schedule), di un sofisticato calcolo dei fabbisogni netti e di un’efficace gestione degli ordini di produzione a capacità infinita e finita, con logiche multi azienda e multi magazzino.

CRM

Tracciare leads e clienti potenziali, monitorare le opportunità di business in corso e la loro probabilità di concretizzarsi, gestire puntualmente preventivi e offerte, è una necessità imprescindibile per la crescita delle aziende.

Il software gestionale Sage X3 gestisce il Customer Relationship Management come componente nativa, infatti tutte le informazioni del sistema gestionale aziendale come anagrafiche, contatti, storico vendite, attività commerciali e attività di post-vendita sono un tutt’uno, velocizzando le attività di relazione e l’ottenimento dei risultati.

Le funzionalità del CRM vanno dall’organizzazione delle campagne marketing all’ottimizzazione delle attività commerciali e al monitoraggio delle attività post vendita.

Le campagne di marketing consentono di segmentare i target di riferimento sia sulla base di elementi anagrafici che della storia cliente permettendo di generare mailing massive o di configurare questionari utili a raccogliere opinioni.

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