Hyperconvergence

Sarce costituisce l’evoluzione delle attuali infrastrutture, combinando la tecnologia della virtualizzazione tradizionale all’elasticità del cloud.

L’offerta di Sarce consente alle aziende di arrivare a un data center ibrido e IPERCONVERGENTE, che sfrutta risorse interne e risorse cloud, gestite da un unico punto di controllo.

Un’infrastruttura convergente, che sostituisce le tradizionali architetture Datacenter costituite da moduli server, storage e networking separati.

Scale out

Massima libertà: con Sarce è possibile scalare le risorse, con un approccio scale out nel quale si aggiungono sempre nuove risorse – creando un unico blocco hardware e un unico blocco software, dimensionati sulla necessità delle imprese.

Iperconvergenza

La tecnologia è completamente software-based e include non solo il sistema di virtualizzazione – o hypervisor – ma anche lo storage, che viene implementato anch’esso via software. Ciò consente di far partire l’infrastruttura di virtualizzazione in poco tempo e con un notevole risparmio di spazio, alimentazione, manutenzione e quindi TCO (Total Cost of Ownership) ridotto. Un sistema intelligente di replica dei dati assicura la ridondanza in caso di guasto di un disco o di perdita totale di un nodo fisico.

Accessibilità

Le piattaforme iperconvergenti accelerano l’automazione perché centralizzano e standardizzano le risorse del processore, della memoria e dello storage e includono inoltre tutta la logica di controllo della memoria nel software del sistema centrale, con nessuna dipendenza da processori di storage specializzati o software incorporati.

Vantaggi

  •  Iperconvergente: server e Storage sono integrati all’interno di  un singolo server.
  • L’iperconvergenza riduce i consumi, lo spazio occupato dai  sistemi ed elimina la complessità dello Storage e del Network.
  • La tecnologia Web-scale rispetto alle soluzioni tradizionali  permette scalabilità prevedibile, maggior semplicità di  implementazione, semplicità di gestione e una riduzione del  TCO (costo totale d’investimento).

Plus

  • Lascia fare a noi: con Sarce il ruolo dell’IT Manager diventa  sempre più manageriale e sempre meno operativo; il focus sarà garantito sulla gestione del core business e sui livelli di servizio erogato.
  • Tutta la nostra affidabilità: rispetto alla virtualizzazione  tradizionale ti garantiamo un livello di affidabilità cloud  inspired senza la criticità di condividere un Virtual Datacenter

Security

Progettare l’evoluzione di un sistema informatico a livello globale non è semplice, soprattutto a seguito dell’introduzione di dispositivi privati all’interno dell’infrastruttura tecnologica aziendale (BYOD – Bring Your Own Device)

Per proteggere le aziende dai possibili cyber attacchi, gli esperti di sicurezza di Sarce sono in grado di condurre Outside Vulnerability Assessment e di suggerire Inside Best Practice per garantire protezione all’interno e all’esterno del perimetro.

Una strategia di sicurezza appropriata deve dedicare significative risorse al rilevamento e alla risposta agli attacchi, per bloccarli prima che raggiungano oggetti critici.

Valutare metodi avanzati di protezione significa anche effettuare controlli regolari di integrità e monitoraggio specializzato del network per accrescere la sicurezza complessiva dell’azienda e ridurre le probabilità di violazioni andate a buon fine.