Bertazzoni cucine: come scegliere l’ERP per il manifacturing

Bertazzoni cucine

Come scegliere l’ERP per il manufacturing

Mercato: Manufacturing

Progetto: ERP

Tecnologia: Sage X3

Da oltre 135 anni la tecnologia superiore degli elettrodomestici Bertazzoni consente alle famiglie di tutto il mondo di portare in tavola il meglio della cucinafatta in casa”. Un’ingegneria di precisione garantisce prodotti perfettamente funzionali, mentre l’innata passione per il design fa sì che i prodotti Bertazzoni siano al contempo eleganti e raffinati. Bertazzoni è da sempre leader sul fronte delle tecniche di produzione e nei propri stabilimenti ha applicato i metodi più all’avanguardia in ogni fase dell’evoluzione aziendale.

Goal di progetto

Integrazione flessibile

Gestione crescita

Gestione multi-country

“Avevamo bisogno di un prodotto internazionale. Perché Sage? Per la facilità di integrazione e di modellazione; e rispetto agli altri ERP, si è dimostrato il software che più di tutti poteva seguire un’evoluzione e customizzazione. Perché Sarce? Per le competenze delle persone messe a disposizione (..) interlocutori preparati e pragmatici”.

Fabrizio Schiatti – IT Manager

Bertazzoni Cucine

Leggi la Case Study completa

Scarica la casa study completa e scopri come ottimizzare i processi aziendali.

Esigenza

I recenti cambiamenti nel panorama industriale hanno duramente messo alla prova i tempi di produzione, regolati non più da fabbisogni effettivi ma sulla base di previsioni, estremamente volatili. Come gestire oggi la catena del valore nelle aziende e come scegliere un nuovo ERP?
Sarce propone un metodo di implementazione ERP che offre un supporto completo alle attività di pianificazione, programmazione e controllo, in grado di gestire una catena di approvvigionamento che sia pronta all’indeterminazione del mercato.

Obiettivi

  • Gestire la crescita del business con sistemi informativi adeguati
  • Unificazione delle filiali estere e relative legislazioni
  • Facilità di integrazione e modellazione

Risultati

Internamento li chiamiamo “i nostri risultati” perché nell’approccio Sarce, il cliente è un partner con cui condividere una visione e degli obiettivi. Lavoriamo assieme, studiamo i processi di business, entriamo nella realtà aziendale: i risultati sono il frutto di questo percorso comune.

Fortemente integrabile all’ambiente infrastrutturale dell’azienda, Sage X3 è stato scelto per la flessibilità di implementazione di Sarce. Le molteplici aree aziendali sono integrate tra loro in modo da garantire una gestione ottimizzata. “Il software che più di tutti può seguire una customizzazione” (Fabrizio Schiatti – IT Manager Bertazzoni Spa).

    Scarica la case study

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati e acconsento al trattamento

    Voglio ricevere la newsletter