Cavalier Boschi una storia tutta digitale

Cavalier Boschi

L’ ERP per l’alimentare/food: tra ottimizzazione e gestione della tracciabilità

Mercato: Alimentare

Progetto: ERP

Tecnologia: Sage X3

Cavalier Umberto Boschi Spa è la storica azienda parmense che dal 1922 produce e distribuisce salumi di qualità impareggiabile. Con un fatturato di oltre 35 milioni di euro e oltre 100 dipendenti, continua a seguire scrupolosamente gli insegnamenti tramandati dal passato. I prodotti di Cavalier Umberto Boschi, che appartengono alla migliore tradizione salumiera italiana, vengono preparati con carni selezionate dei migliori allevamenti nazionali.

Goal di progetto

Ottimizzazione e aumento della produttività

Riduzione dei costi del servizio ai clienti

Totale gestione della tracciabilità

“La proposta di Sarce ci ha convinto per la grande affidabilità di un fornitore presente da oltre quarant’anni sul mercato, per il carattere innovativo delle sue soluzioni e per la capacità di soddisfare puntualmente tutte le nostre esigenze, in particolare quelle peculiari del settore alimentare (..)”

Simone Righetto – Controller e Key User 

Cavalier Umberto Boschi Spa

Leggi la Case Study completa

Scarica la casa study completa e scopri come ottimizzare i processi aziendali.

Esigenza

Il dott. Umberto Boschi, con la consapevolezza che la crescita dell’azienda significa miglioramento dei processi, ha deciso di sostenere l’evoluzione dei processi esecutivi e decisionali anche attraverso la sostituzione del sistema informativo che, dopo l’esaurimento della funzione di consolidamento dei processi interni, non consentiva di perseguire gli obiettivi richiesti dal contesto di business in forte rinnovamento.

Obiettivi

  • Implementare il nuovo sistema tramite l’impostazione e la parametrizzazione delle ampie e complete funzionalità standard di prodotto
  • Ridurre drasticamente le personalizzazioni di prodotto, consentite soltanto laddove rispondano alla effettiva specificità di processi a valore aggiunto che garantiscano i caratteri distintivi dell’azienda;
  • Recuperare i precedenti dati storici aziendali, patrimonio dell’azienda per le nuove metodologie di controllo e misurazione dei risultati di periodo e esercizio.

Risultati

Internamento li chiamiamo “i nostri risultati” perché nell’approccio Sarce, il cliente è un partner con cui condividere una visione e degli obiettivi. Lavoriamo assieme, studiamo i processi di business, entriamo nella realtà aziendale: i risultati sono il frutto di questo percorso comune.

Con l’estensione applicativa “Sarce Food per Sage X3” sono state soddisfatte tutte le esigenze dell’industria alimentare. Grazie alla totale interoperatività di Sage sono migliorati i processi interni dell’azienda creando una solida base per seguirne le evoluzioni secondo un piano operativo che ha preso consistenza grazie a quanto oggi è stato introdotto con il rinnovamento del sistema informativo. Flessibilità di Sarce, padronanza del prodotto X3 e conoscenza pluriennale del settore alimentare, hanno consentito di realizzare un progetto in linea con la pianificazione e i risultati attesi.

    Scarica la case study

    *Ho letto e compreso l'informativa privacy e:

    Presto il consenso all'invio di materiale promozionale/comunicazioni commerciali

    Presto il consenso all'invio di newsletter