Overmach: CRM integrato con Sarce
Il Progetto
Fornire alla forza vendite un CRM per l’attività di Contacts Management e allo stesso tempo uno strumento per la redazione di offerte integrato ai listini e alle specifiche tecniche di prodotto, scalabile e dinamico. Fruibile sia da web che mediante app in mobilità.
La Criticità
Il progetto Overmach presentava un importante criticità: soddisfare la richiesta del cliente di poter riutilizzare oltre 500 template “d’offerta prodotto” redatte in formato Microsoft Word. La problematica è stata risolta con grande soddisfazione da parte dell’utente finale grazie ad un tool personalizzato sviluppato in ambiente CRM che permette la generazione automatica di offerte in formato Microsoft Word direttamente all’interno della soluzione integrata con la gestione documentale di Microsoft SharePoint.
La Soluzione
Integrando Microsoft Dynamics CRM alla suite Office già presente nell’organizzazione è stata semplificata la creazione di proposte commerciali e la loro gestione. Grazie quindi ad un CRM che permette di comunicare e collaborare è stata meglio pianificata, gestita e utilizzata l’intera forza vendite. In questo senso è stato fondamentale l’integrazione in Dynamics CRM di Mobile Express offrendo quindi la possibilità di tenere traccia della pipeline di vendita e dei dati del Cliente da qualsiasi dispositivo mobile.
A pochi mesi dal go-live tutte le sedi del cliente e gli agenti producono autonomamente le offerte, seguono per intero il loro processo commerciale e forniscono all’azienda tutte le informazioni sull’andamento delle trattative in tempo reale.
Il CRM Dynamics
In un mondo connesso è fondamentale poter contare su un’esperienza cliente di qualità: è l’elemento che ti consente di distinguerti dalla concorrenza, fidelizzare i clienti e mantenere la reputazione. Qui entrano in gioco le soluzioni CRM, anche se spesso la PMI le guarda con timore pensando che siano troppo complesse per le sue esigenze e che siano utili solo nelle grandi società.
Ma con Microsoft Dynamics il CRM non rappresenta un problema. Overmach è riuscita a realizzare una soluzione intuitiva, progettata per massimizzare le opportunità, aumentare la produttività mobile e prendere decisioni consapevoli.
Con Microsoft Dynamics CRM Overmach è riuscita a:
· facilitare l’accesso alle informazioni necessarie per offrire esperienze cliente di qualità.
· incrementare la produttività fornendo agli addetti alle vendite e all’assistenza la possibilità di lavorare al meglio praticamente ovunque.
· avere processi visibili che favoriscono decisioni informate e lo sviluppo del business.