San Polo Lamiere mantiene il controllo dei dati di Microsoft Office 365 con Veeam

“Veeam garantisce il backup e l’archiviazione locale dei dati di Office 365 in modo che siano disponibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Veeam ci offre la tranquillità di mantenere il controllo dei dati della nostra azienda e di essere coperti da una prospettiva legale e di conformità.”

Carlo Vezzosi
ICT Manager SanPolo Lamiere S.p.A.

La sfida aziendale

Come molte aziende, San Polo Lamiere era interessata ad implementare Microsoft Office 365, uno strumento senza eguali per far lavorare i dipendenti sempre e ovunque, collaborando in modalità nuove e più efficienti. Grazie a Office 365 gli IT manager possono infatti mantenere la propria azienda attiva e funzionante anche durante una crisi, poiché la propria infrastruttura IT viene replicata nel cloud.
Prima di fare il salto da Microsoft Exchange locale a Office 365 Exchange Online San Polo Lamiere voleva assicurarsi di poter eseguire il backup e mantenere il controllo dei dati storici della posta elettronica dell’azienda.

“Microsoft si occupa dell’infrastruttura, ma le aziende rimangono responsabili dei loro dati. È nostra responsabilità proteggere i nostri dati tale attività è davvero importante in San Polo Lamiere. Ecco perché abbiamo deciso di assicurarci di avere un backup dei nostri dati residenti in Office 365 grazie al Partner Sarce”.

Carlo Vezzosi
ICT Manager SanPolo Lamiere S.p.A.

La soluzione Veeam

San Polo Lamiere ha distribuito Veeam® Backup per Microsoft Office 365 per eseguire il backup di tutte le e-mail residenti in Office 365 Exchange Online. Veeam ora offre il controllo totale e l’accesso alle e-mail, ai calendari e ai contatti dell’azienda.

“Veeam ci fornisce un backup storico locale, quindi i dati di posta elettronica sono disponibili sempre. Veeam ci offre inoltre la tranquillità di mantenere il controllo dei dati della nostra azienda e di essere coperti da una prospettiva legale e di conformità”.

Carlo Vezzosi
ICT Manager SanPolo Lamiere S.p.A.

Man mano che l’azienda cresce, ogni email che documenta acquisti, vendite e rapporti con i clienti può essere prontamente disponibile come riferimento, sia che abbia due anni o due giorni, o che sia stata cancellata o sepolta nella posta in arrivo.

“Abbiamo testato ogni tipo di scenario di ripristino possibile e Veeam lo rende sempre semplice.”

I risultati

Veeam Backup per Microsoft Office 365 aiuta San Polo Lamiere a proteggere i dati di posta elettronica storici che risiedono in Office 365, eliminando un roadblock alla migrazione a Office 365 Exchange Online.

“La nostra più grande preoccupazione era perdere la conservazione a lungo termine dei nostri dati, ma Sarce, attraverso Veeam, ci ha fornito la rassicurazione che tutti i nostri dati, attuali e storici, fossero sottoposti a backup a livello locale e prontamente disponibili”.

Carlo Vezzosi
ICT Manager SanPolo Lamiere S.p.A.

Grazie a Veeam è ora possibile eseguire il backup di tutte le e-mail Exchange Online memorizzandole in locale, rendendo il ripristino rapido, semplice e affidabile.