Sarce e Doorway: investire per crescere
Abbiamo incontrato Antonella Grassigli, CEO di Doorway, una piattaforma che si occupa di Equity Investing online.
Video intervista
Alcune domande salienti della video intervista.
In quanto piattaforma Fintech che ruolo gioca la tecnologia nel vostro business?
La nostra attività si svolge a cavallo tra il mondo fisico, dove si realizza l’incontro tra gli investitori e i founder delle startup, e quello digitale in cui si svolge il processo di iscrizione e investimento. La tecnologia, in particolare lo sviluppo di software, è fondamentale per noi per garantire sicurezza ai dati, funzionalità alle attività e analisi tempestive dei dati.
Il Covid ha poi spostato online anche l’attività fisica e la tecnologia ci ha aiutato per mantenere il contatto costante tra i responsabili delle aziende in raccolta e i nostri investitori.
Come vi ha aiutato Sarce nel supporto tecnologico?
Una caratteristica fondamentale per attrarre investitori è la trasparenza sui dati. Fin dalla sua nascita, Doorway ha voluto investire per la creazione di cruscotti gestionali al fine di dare uno strumento agli investitori per analizzare le performance delle aziende per cui hanno investito. Sarce ci ha aiutato nella costruzione di dashboard dinamiche di business intelligence, e la collaborazione continua con altri progetti volti a migliorare la trasparenza dei dati e l’analisi dei dati, fattori fondamentali al giorno d’oggi.
In Sarce troviamo competenze tecnologiche ma soprattutto una profonda conoscenza del mondo delle aziende e delle dinamiche delle imprese.