Sage ERP X3 Food & Beverage: Software Gestionale per aziende Alimentari

Cerchi una soluzione che gestisca l’intero ciclo di vita dei tuoi prodotti alimentari? La risposta è Sage X3, l’ERP per il food & beverage.

La gestione dei flussi diventa un vantaggio competitivo

Lavorando con l’industria alimentare, conosciamo le complessità dei flussi produttivi tipici del settore. Sappiamo quanto sia importante la gestione del canale distributivo (in particolare verso la GDO), le esigenze di tracciabilità, il monitoraggio della filiera, dei processi di qualità e sicurezza delle materie prime, l’integrazione con strumenti elettronici (come etichettatrici e pesatrici).

Per questo con l’ERP for manufacturing Sage X3 e le competenze verticali di Sarce, la gestione dei flussi aziendali diventa un reale vantaggio competitivo.

ERP

Funzionalità integrate utili a livello amministrativo e fiscale

Internazionale

Multi-lingua, multi-valuta e multi- legislazione

Italiano

Oltre 50 funzionalità specifiche per il mercato italiano

Vantaggi

Magazzini e logistica

Con Sage X3 e Sarce gestisci in modo ottimale i processi di identificazione e localizzazione immediata del prodotto, l’ottimizzazione degli spazi e dei percorsi di movimentazione per abbassare i tempi medi di preparazione ordini, processare le transazioni (come per esempio la spedizione e la ricezione) e migliorare il servizio al Cliente e dunque la redditività dell’azienda.

Controllo qualità, tracciabilità e rintracciabilità

Lungo la filiera alimentare l’ERP Sage X3 gestisce in modo ottimale i processi produttivi e di controllo qualità così come delle certificazioni di settore. I nostri clienti hanno pieno controllo dei processi di tracciabilità e rintracciabilità del prodotto in modo da identificare e valutare il grado di sicurezza alimentare dei prodotti destinati al consumo umano conformi alle normative come l’HACCP alla normativa sugli imballaggi, sulla base dei loro processi produttivi e del controllo dei fattori di rischio che hanno impatto sulla qualità finale.

Rapporti con la GDO

Le complesse regole commerciali dei rapporti con la GDO sono riproducibili con efficacia all’interno di Sage X3, dove è possibile impostare e gestire compiutamente diversi livelli di applicazione di prezzi, sconti, promozioni, campagne e premi. La possibilità di posizionare campagne in periodi specifici e fissare target anche per mix di prodotti, oltre a rappresentare un eccellente strumento di gestione e controllo del prezzo reale di vendita, consente alla Direzione commerciale di guidare brillantemente la forza vendita.

Gestione

Hai il controllo completo della tua azienda

Operation

Sfrutta le soluzioni per la sicurezza alimentare, la tracciabilità, la gestione dei richiami, la segnalazione degli allergeni e altro ancora.

Supply chain

Gestisci, collabora e mantieni la conformità mentre lavori con fornitori globali.

Magazzino e inventario

Gestisci il monitoraggio delle scorte alimentari e la redditività dei prodotti per ridurre lo spreco di merci deperibili.

Finanza e contabilità

Gestisci il flusso di cassa, la conformità, la redditività, le immobilizzazioni e i processi contabili.

Vendite e marketing

Combina il CRM con la potenza dei dispositivi mobili per liberare gli sforzi di vendita e marketing.

Assistenza clienti

Ottieni un rapido accesso ai dati e la possibilità di gestire le richieste dei clienti

Funzionalità studiate per le aziende Alimentari

Magazzini e logistica

Gestione processi di identificazione e localizzazione del prodotto

Ottimizzazione degli spazi e dei percorsi di movimentazione

Ottimizzazione dei costi e time saving

Controllo qualità e tracciabilità

Gestione processi di individuazione della filiera del prodotto e raccolta di informazioni

Procedure di controllo sicurezza, qualità e salubrità alimentare e rispetto standard di protocollo

Contenimento costi gestionali e misurazione dei KPI

Rapporti con la Grande Distribuzione

Gestione regole commerciali dei rapporti con la GDO

Gestione e impostazione di applicazione di prezzi, sconti, promozioni e premi

Gestione e controllo del reale prezzo di vendita

Servizio al Cliente e Customer Care

Visione globale delle attività del cliente

Gestione ottimizzata dei flussi aziendali per migliorare il servizio al cliente

Gestione del customer care integrato

Cloud e On-Premise

Sage X3 è disponibile in cloud, navigabile da qualsiasi browser online, da qualsiasi device; inoltre è disponibile On-Premise.

Controllo del dato

Grazie a procedure e funzioni che permettano un maggior controllo da parte dell’utente come: regole, alert e processi autorizzativi.

Integrato

Integrato con i software Microsoft come Excel, Word, Power Point e altri ancora, per agevolare l’operatività dell’utente.

Perché scegliere Sarce & Sage X3 per il tuo prossimo progetto di crescita?

Sarce è nata nel cuore della food valley come System Integrator e da oltre 40 anni, supporta le aziende in ambito Food & Beverage nell’installazione e customizzazione degli ERP, con l’obiettivo di migliorare i processi aziendali del cliente, supportandolo su tutto il ciclo di vita dei prodotti, dal ricevimento delle materie prime alla trasformazione fino alla spedizione dei prodotti finiti.

Competenza nel settore Food

Focus consulenziale sui processi aziendali del settore Food da oltre 40 anni.

Flessibilità progettuale

Reale flessibilità progettuale e team specializzato.

Solidità aziendale

Facciamo parte del Gruppo DGS:  azienda leader della trasformazione digitale.

La parola ai nostri clienti

I nostri Partner

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