Services for Banking

Nell’ambito dei servizi riguardanti la gestione operativa delle infrastrutture, Sarce svolge da anni attività di supporto ai Clienti in tutti gli ambiti della Sicurezza Informatica. Si uniscono le migliori competenze tecnologiche a capacità organizzative/funzionali, messe a disposizione dei Clienti per affiancarli giornalmente in tutti i processi di gestione ordinaria delle infrastrutture di sicurezza. I servizi gestiti vengono erogati principalmente in due modalità: direttamente presso la sede del Cliente o da remoto presso la sede di Sarce dove è istituito il nostro SOC.

Security Operations Center

All’interno del gruppo di lavoro Sarce, trova un posto di rilievo il Security Operation Center, per mezzo del quale eroghiamo i migliori servizi specialistici di gestione degli apparati di sicurezza, con personale specializzato e certificato sulle più diffuse tecnologie. Principalmente gli asset che gestiamo per i nostri clienti sono: Firewall, Intrusion Prevention System, Detection Prevention System, Proxy e Reverse Proxy, Web Content Gateway, Antispam e molto altro.

Gestiamo l’intera filiera del processo di Change Management allineandoci e adattandoci alle procedure ed esigenze del Cliente. Utilizziamo la decennale esperienza maturata in questo ambito per apportare il necessario valore aggiunto alle consuetudini dei Clienti, velocizzando i processi di gestione attraverso l’ottimizzazione degli stessi.

Il nostro personale eroga il servizio in turni giornalieri e reperibilità notturne/festive. In questo modo siamo in grado di garantire il completo presidio delle infrastrutture che i nostri Clienti ci affidano.

Abbiamo una consolidata esperienza nella gestione dei processi di Incident Management, forniamo risposte veloci e analisi puntuali e supportiamo i responsabili di settore nella risoluzione delle problematiche alla base dei fermi di servizio.

Utilizziamo i più diffusi sistemi di ticketing al fine di garantire un ordinato e scorrevole svolgimento del servizio, per l’evasione dei change richiesti

Il nostro team di lavoro si occupa di

70

firewall

con tecnologie Check Point, Palo Alto e Cisco (altri firewall con minor utilizzo sono: Juniper, WatchGuard e Fortinet)

10.000

ticket/anno

riguardanti richieste di change e di verifica

Server Management

La gestione ordinaria delle infrastrutture tecnologiche è un altro ambito in cui Sarce detiene solide competenze e svolge da anni attività per i propri Clienti.
Un team di persone organizza e svolge tutte le fasi dei Change ordinari, propri di questo modello di servizio.
I gruppi di lavoro dedicati al servizio utilizzano correntemente sistemi di ticketing, attraverso cui la filiera del Change Management è distribuita per ambito o competenza.

11.000

server

GESTITI

20.000

ticket/anno

PER UN TOTALE DI 40 UNITÀ OPERATIVE

Design & project Management

L’esperienza maturata nell’ambito della gestione operativa delle Infrastrutture e dei Sistemi di Sicurezza consolida ancora di più la visione di Sarce nell’evoluzione tecnologica dei sistemi, avendo come unico riferimento la continuità nell’erogazione del servizio e il rispetto degli standard di qualità.
Per questo motivo, termini come Performance, Business Continuity, High Availability e Disaster Recovery compongono i titoli dei progetti attraverso i quali garantiamo ai nostri Clienti la necessaria affidabilità.
Siamo in grado di supportare i nostri clienti attraverso tutte le fasi progettuali unendo competenze tecniche a capacità di project management, coordinando l’intera filiera progettuale al fine di raggiungere i risultati previsti.